Da un pomeriggio con Zucchero a molti altri momenti in compagnia di personaggi famosi per aiutare la fondazione a costruire un ostello per studentesse a Dharamsala, nel nord dell’India.
Oggi abbiamo scelto di non parlare di meeting, congressi, e eventi di business ma pur sempre di un evento, anche se molto particolare: l’importante asta di solidarietà organizzata dalla Costa Family Foundation per aiutare concretamente le profughe tibetane che vivono a Dharamsala, nel nord dell’India, grazie al contributo di personalità molto conosciute dello spettacolo e dell’imprenditoria.
Un contributo davvero speciale quello che Roberta Armani, Vittorio Brumotti, Mario Cipollini, Mauro Corona, Ennio Doris, Roby Facchinetti dei Pooh, Zucchero Fornaciari , Gad Lerner, Linus, Enrico Mentana e Beppe Severgnini, metteranno a disposizione per la realizzazione del 7° progetto della Costa Family Foundation: dal 31 marzo 2011 nella sezione aste Charity di eBay, questi personaggi noti offriranno all’asta il loro tempo a partire dal prezzo simbolico di 1 euro.
Il meccanismo è quello noto ai più: più il prezzo sale più l’obiettivo della Costa Family Foundation diventa realtà. Il ricavato infatti servirà a coprire interamente la spesa per la costruzione dell’ostello che sorgerà a Dharamsala, nel villaggio del TCV, India.
Le aste durano una settimana ciascuna, a partire dal 31 marzo 2011.
Vediamo in anteprima quali sono i “premi” per chi si aggiudicherà le aste…
ZUCCHERO FORNACIARI
Chi si aggiudica l’asta di Zucchero potrà assistere in esclusiva alla preparazione del tour dedicato al suo nuovo album Chocabeck.
L’appuntamento con Zucchero Fornaciari è già fissato per il 16 aprile 2011: un pomeriggio in studio con lui.
L’ invito è valido per due persone.
Data inizio asta: Giovedì 31 Marzo 2011 Ore 18.00
MAURO CORONA
che si aggiudica l’asta di Mauro Corona trascorrerà un pomeriggio con lui a parlare delle cose storte del mondo, mangiando del buon speck e bevendo un paio di birre insieme.
Appuntamento a Erto o a Corvara.
Data inizio asta: Giovedì 7 Aprile 2011 Ore 13.00
LINUS
Chi si aggiudica l’asta di Linus assisterà alla diretta di 2 ore del programma radiofonico “Deejay Chiama Italia” negli studi di Radio Deejay.
Appuntamento a Milano con Linus e Nicola Savino.
Data inizio asta: Mercoledì 13 Aprile 2011 Ore 18.00
VITTORIO BRUMOTTI
Chi si aggiudica l’asta di 100% Brumotti potrà trascorrere una giornata “abbombazza” in compagnia di Vittorio.
Data inizio asta: Mercoledì 20 Aprile 2011 Ore 13.00
ENNIO DORIS
Chi si aggiudica l’asta di Ennio Doris potrà visitare la sede Mediolanum S.p.a. Appuntamento a Milano, dove il Presidente metterà inoltre a disposizione un pranzo con Lui.
Data inizio asta: Martedì 26 Aprile 2011 Ore 18.00
BEPPE SEVERGNINI
Chi si aggiudica l’asta di Beppe Severgnini potrà visitare con lui la redazione del Correre della Sera. Appuntamento a Milano per poi pranzare assieme allo scrittore.. in compagnia di un buon vino.
Data inizio asta: martedì 03 Maggio 2011 Ore 13.00
miceonline.it, il 26/03/2011