Star all’asta:

Interessante iniziativa ideata dalla sezione aste Charity di eBay, che metterà all’asta il prezioso tempo di alcuni vips, a partire dal prezzo simbolico di un 1 euro. L’obiettivo è quello di aiutare la Costa Family Foundation a costruire un ostello per studentesse, una palazzina di tre piani per ragazze profughe tibetane che vivono a Dharamsala, nel Nord dell’India.

Le star ‘messe in vendita’ sono: Roberta Armani, Vittorio Brumotti, Mario Cipollini, Mauro Corona, Ennio Doris, Roby Facchinetti dei Pooh, Zucchero Fornaciari, Gad Lerner, Linus, Enrico Mentana e Beppe Severgnini.

Come funziona? Semplicissimo: come per ogni normalissima asta, vince chi fa l’offerta più alta. Sarà possibile proporsi per l’acquisto dal 31 marzo al 7 aprile. Poi, ad esempio, chi si aggiudicherà Zucchero potrà vedere la preparazione del nuovo tour del cantante, col quale porterà in giro per l’Italia i pezzi del suo ultimo album, “Chocabeck”; Linus, invece, consentirà al suo acquirente di partecipare alla diretta del programma radiofonico “Deejay Chiama Italia” da lui condotto.

Anche se è dura sopportarli per due lunghe ore, davanti alla beneficenza è giusto sacrificarsi un pò.

Francesco Balzano

www.abbruzzo24ore.tv, il 31 marzo 2011