11 Aprile 2012

BE OUR GUEST – dialoghi sull’innovazione nel settore turismo

Di michilcosta

Giovedì 12 aprile 2012 | ore 18.30
Libera Università di Bolzano – Sede di Brunico, Piazzetta dell’Università 1

L’innovazione è il risultato di un processo di cambiamento degli individui e delle imprese, della società intera ed è il frutto della capacità di apertura alle idee, alla conoscenza ed alle tecnologie. I Dialoghi sull’Innovazione sono un percorso con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza sociale e culturale del valore dell’innovazione promuovendola in tutti i settori.
I rapidi mutamenti del settore turismo, legati alle nuove esigenze del mercato, alle nuove sfide del web, alla necessità di caratterizzare l’offerta, spingono gli operatori turistici a ricercare approcci innovativi capaci di conquistare e fidelizzare i propri ospiti.

Stefan Marchioro Docente presso l’Università di Padova e direttore di Turismo Padova Terme Euganee
Claudia Zarabara Docente formatore di Social Media Marketing e Brand Reputation presso la Fondazione CUOA, IlSole24Ore e altre Business Schools
Michil Costa Hotel La Perla, Corvara
Walter Theiner Theiner´s Garten BIO VITALHOTEL, Gargazzone
moderatrice: Laura Piovesan Schütz console Touring Club Italiano, Bolzano

One thought on “BE OUR GUEST – dialoghi sull’innovazione nel settore turismo

  1. Be our guest è stato un dialogo speciale che ha consentito di aprire la mente, non a caso Michil Costa ha esordito con questo tema nel suo intervento. Sono state messe a confronto idee, conoscenze, progetti e non sono mancate le provocazioni, linfa vitale per l’evoluzione di ogni processo di pensiero innovativo. Un incontro che ho avuto il piacere di moderare e che mi ha personalmente arricchita e dato stimoli nuovi per una rilettura in chiave innovativa delle tematiche inerenti il turismo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.