3 Aprile 2020

All’anno prossimo

Di michilcosta

Dedicata all’arte, la Maratona di quest’anno rimarrà un’opera incompiuta. Del resto è risaputo, un’opera d’arte non sempre si riesce a completare in poco tempo. Abbiamo deciso perciò di annullare l’appuntamento di quest’anno e di ultimare l’opera il 4 luglio 2021, giorno in cui si correrà la 34a edizione della Maratona dles Dolomites – Enel.

La Maratona è una festa, una festa in bici, una festa di persone che amano la bici e che provengono da tutto il mondo per incontrarsi sotto le Dolomiti. E non ci vuole molto per spiegare perché questo non sia il momento di fare festa. È un momento difficile per tutti. Quando un corridore affronta una salita gli si dice dai, forza, alé. Adesso è il momento di sostenerci tutti insieme, di farci coraggio a vicenda. L’anno prossimo vogliamo che sia un momento splendido, per tutti noi.

È difficile per noi tutti pubblicare questa notizia. Ma questo è il tempo che ci è stato dato oggi e non possiamo giudicarlo, dobbiamo invece prenderlo per quello che è e lavorare alla costruzione di un nuovo futuro che sarà, per ovvie ragioni, diverso da quello che abbiamo immaginato fino ad ora.

E così, non finisce certo qui, anzi, si tratta solo di allungare un pelino l’attesa, per rivederci tutti insieme il 04 luglio 2021 e completare la grande opera d’arte della 34° Maratona dles Dolomites – Enel!

michil

2 thoughts on “All’anno prossimo

  1. Dear Michil, I am a big fan of the Maratona having participated a few times in the past. I really fell in love with this event. I think it a prudent decision to postpone wonderful Maratona to 2021. But this time I wanted to thank you very much for your article which you have published in the Radsport-news.com. I must say that only very few sentences like these have hit me so directly than yours. I was deeply touched by the sense, honesty and wisdom you have articulated. I hope that after this crisis we will act differently than before. See you soon in your beautiful country – please stay strong. Tutto andrà bene. Best, Holger

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.