Caricamento Eventi

Eventi passati

Find Eventi

Event Views Navigation

ottobre 2018

09
ottobre
martedì
Hospitality Day

Hospitality Day

9 ottobre 2018
Rimini, via della Fiera 23
Rimini, 47923 Italia

Anche quest'anno sarò all'Hospitality Day per parlare di accoglienza, e più precisamente di: "Un pieno troppo vuoto", perché l'ospitalità non sempre è sinonimo di accoglienza.

22
ottobre
lunedì
Giornata Programmatica

Giornata Programmatica

22 ottobre 2018 @ 11:00 am - 11:30 am
Scuola Alberghiera Cesare Ritz Merano, Italia

L'italiano e la rete, le reti per l'italiano è il filo conduttore di quest’anno ispirato al titolo omonimo della “Settimana della lingua italiana nel mondo” che si tiene dal 15 al 21 ottobre nelle ambasciate e negli Istituti italiani di cultura all’estero. Tema sollecitato dalle infinite realtà che il web ha portato con sé influenzando inevitabilmente la nostra lingua: l’intento della Giornata è suscitare nei più giovani una maggiore consapevolezza delle diverse potenzialità nell’uso di strumenti digitali per comunicare, valorizzare ed esprimere sé…

dicembre 2018

06
dicembre
giovedì
Etica e ospitalità

Etica e ospitalità

6 dicembre 2018 @ 2:30 pm - 7 dicembre 2018 @ 2:30 pm
Roncegno Terme, Roncegno Terme, 38050 Italia

Il convegno, giunto alla terza edizione, si pone come punto di incontro tra scuola, istituzioni e imprese. In questo primo anno abbiamo potuto condividere idee, proposte e progetti con insegnanti, politici, scrittori, dirigenti e imprenditori ponendo le basi per un allargamento delle iniziative come la futura creazione di un’academy che avrà l’obiettivo di tradurre e implementare le esperienze più importanti, coniugandole con le esigenze concrete di ecosistemi territoriali. Il tema di questa edizione del convegno è Etica e ospitalità, un…

febbraio 2019

10
febbraio
domenica
BIT Milano

BIT Milano

febbraio 10 - febbraio 12
Fieramilanocity, S.S. Sempione 28
Milano, 20017 Italia

Dal 10 al 12 febbraio 2019 torna a Milano BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Io sarò tra i relatori per parlare di ospitalità, di cultura dell'ospitalità con la presentazione dal titolo: "Un pieno troppo vuoto".

28
febbraio
giovedì
BTM Business Tourism Management

BTM Business Tourism Management

febbraio 28
Castello Carlo V, Viale Felice Cavallotti
Lecce, 73100 Italia

Il 28 febbraio sarò anche a Lecce per parlare di ospitalità: Come pensiamo di dare un pieno d’ospitalità verso l’ospite, se siamo vuoti, se non dimostriamo accoglienza verso l’altro? Fare autenticamente l’albergatore significa non fermarsi davanti alla continua ricerca del giusto.

marzo 2019

22
marzo
venerdì

Podiumsdiskussion “Im Rausch der Sterne”

marzo 22 @ 8:00 pm
Raiffeisenforum Bruneck, via Europa 19
Bruneck, Italia

Über die Entwicklung des Tourismus in Südtirol.

27
marzo
mercoledì
Diskussionsrunde “Zukunft des Tourismus in den Dolomiten – Chancen und Herausforderungen”

Diskussionsrunde “Zukunft des Tourismus in den Dolomiten – Chancen und Herausforderungen”

marzo 27 @ 9:00 am - 11:00 pm
Aula Magna, Istitut Tecnich Economich Raetia, str. Rezia 295
St. Ulrich, Italia

Wir diskutieren mit Tobia Moroder, Bürgermeister von St. Ulrich; Harald Pechlaner, Direktor des Centre of Advanced Studies an der EURAC; Andreas Sanoner, Adler Hotels.

aprile 2019

02
aprile
martedì
TFA – Tourismus Souveränität

TFA – Tourismus Souveränität

aprile 2 @ 1:45 pm - 2:30 pm
Congresshaus Innsbruck, Rennweg 3
Innsbruck, 6020 Austria

Am 02. April werde ich in Innsbruck beim TFA - Tourimsus Forum der Alpenregionen, zu Gast sein und über "Eine zu leere Fülle" sprechen. Was macht Gastlichkeit aus und was unterscheidet sie von einem namenlosen Tourismus?

luglio 2019

07
luglio
domenica
Maratona dles Dolomites

Maratona dles Dolomites

luglio 7 @ 6:00 am - 1:00 pm
Alta Badia, Italia

agosto 2019

08
agosto
giovedì
Mountain Future Festival

Mountain Future Festival

agosto 8 @ 5:30 pm - 7:00 pm
Andalo, Italia

Mountain Future Festival funge da contenitore di saperi e idee per il futuro della montagna; ospiterà esperti di rilievo nazionale ed internazionale (alpinisti, geologi, climatologi, scrittori, poeti, antropologi) portatori di esperienze, conoscenze e visioni, che esprimeranno il loro pensiero sul cambiamento climatico, spopolamento della montagna, modernità, ambiente e digitalizzazione, governance e sviluppo. Gli incontri saranno rivolti sia al grande pubblico residente o turistico, sia agli amministratori pubblici e agli operatori dell’economia turistica locale, affinché possano ricavarne suggestioni proficue per il loro ruolo…

+ Esporta eventi